IBG SpA diventa Società Benefit, l’AD Rosario Caputo scrive ai dipendenti

Il 21 Novembre 2022 è divenuto ufficiale il nuovo Statuto della nostra Società che modifica il proprio Status in Società Benefit ed assume la denominazione di: I.B.G. S.P.A. SOCIETÀ BENEFIT.
Con questa decisione
affermiamo pubblicamente la volontà di garantire lo sviluppo delle nostre attività attraverso criteri, progetti, procedure e responsabilità sempre più orientati ad un business in linea con gli obiettivi europei di neutralità climatica e quelli nazionali di transizione ecologica.

Carissimi,
ridurre il rischio climatico, utilizzare responsabilmente le fonti naturali, così come il rispetto delle diversità nei luoghi di lavoro che dovranno essere sempre più equi ed inclusivi, ha convinto la nostra azienda ed i suoi soci a partecipare, con crescente responsabilità, alle grandi sfide che il futuro esige.
Nella consapevolezza di dover garantire un percorso più agevole a chi verrà dopo di noi e di assicurarne le migliori opportunità, abbiamo maturato l’impegno di operare con logiche che abbiano un impatto più positivo su Società e Ambiente.
Per questo motivo sono orgoglioso annunciarvi che lo scorso 21 Novembre, è divenuto ufficiale il nuovo Statuto della nostra Società che modifica il proprio Status in Società Benefit ed assume la denominazione di: I.B.G. S.P.A. SOCIETÀ BENEFIT.

Con questa decisione affermiamo pubblicamente la volontà di garantire lo sviluppo delle nostre attività attraverso criteri, progetti, procedure e responsabilità sempre più orientati ad un business in linea con gli obiettivi europei di neutralità climatica e quelli nazionali di transizione ecologica. Naturalmente tali obiettivi potranno essere raggiunti grazie all’impegno di noi tutti, nessuno escluso, nel favorire quelle tendenze che migliorino il potenziale delle persone che lavorano in I.B.G. in un contesto aziendale che dovrà essere sempre più flessibile, trasparente e coeso, valorizzando l’etica del lavoro e il senso di appartenenza, oltre che la motivazione e la soddisfazione di ciascuno. Così come promuoveremo ulteriori collaborazioni con alcune eccellenze professionali ed accademiche della nostra comunità per favorire le migliori condizioni di benessere e crescita.

Nello stesso tempo confermiamo l’impegno di voler contribuire a preservare il nostro Pianeta migliorando la nostra attività di impresa sviluppando modelli di produzione che rispettino i principi di sostenibilità nell’utilizzo di materiali a minor impatto ambientale e sviluppando pratiche innovative rispetto alle risorse impiegate e alla circolarità dei nostri prodotti finiti.
In definitiva, con lo sviluppo delle suddette finalità di Beneficio Comune, la I.B.G. vuole evolvere il proprio modello di business, convinta che la sostenibilità può rivelarsi anche un’opportunità per creare un ecosistema equo e positivo coniugando il legittimo scopo degli shareholder nel conseguire e distribuire utili, con quello degli stakeholder nel dimostrar loro il contributo reso dalla I.B.G. alla sostenibilità economica, sociale ed ambientale ovunque es i operi.

Auguro a tutti buon lavoro e…ad maiora.