I.B.G. SpA SB affianca la nona edizione di “Bufala Fest – non solo mozzarella”

Anche quest’anno, I.B.G. SpA SB, con i brand Pepsi, Lay’s e Chinotto Neri, accompagna e sostiene “Bufala Fest – non solo mozzarella”, la kermesse enogastronomica, giunta alla nona edizione, che dal 3 al 7 settembre 2025 offre al grande pubblico stand di food che propongono piatti realizzati esclusivamente con i prodotti della filiera bufalina (latte, latticini, formaggi, carni, salumi, ecc.).

Cinque giorni all’insegna del gusto, dell’arte e del valore della Conoscenza, a Napoli, nella bellissima Piazza Municipio, a pochi passi dai principali luoghi di interesse della città, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le peculiarità della filiera bufalina e l’integrazione della stessa con la filiera ittica e con l’intera filiera agroalimentare.

Il tema scelto per l’edizione 2025 è la “Conoscenza – il sapere è nel sapore” e attraverso un qualificato cartellone di incontri e dibattiti, sarà possibile scoprire come oltre che per la filiera bufalina, anche per la filiera agroalimentare e per quella ittica, essa rappresenta uno strumento potente per rafforzare la fiducia del consumatore, favorire la fidelizzazione del cliente e promuovere pratiche di produzione sostenibili, dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.

“Bufala Fest – non solo mozzarella” è organizzato da Crea Eventi, in collaborazione con l’Associazione “Giardino delle Idee”,  con Coldiretti Campania e con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP.   

L’evento gode del patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Regione Campania, del Comune di Napoli e della Città Metropolitana di Napoli ed è sostenuto dal Programma Nazionale del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi, la Pesca e l’Acquacoltura.