

Top 500 Campania PwC, I.B.G. SpA SB sale ancora in classifica
Mercoledì, 17 dicembre 2025, a Napoli, presso la Stazione Marittima – Molo Angioino, si è svolto l’evento Top 500 Campania, l’appuntamento annuale che mira a fornire un quadro economico-finanziario delle principali imprese del territorio, con una visione prospettica sulle prossime sfide. Nel corso dell’incontro, organizzato da Pricewaterhouse Coopers Italia, in collaborazione con il quotidiano “Il Mattino”, sono stati presentati i dati della ricerca sulle performance 2024 delle prime 500 imprese campane.
Ebbene, I.B.G. SpA SB ha conseguito performance tali che hanno permesso all’azienda guidata da Rosario Caputo di scalare un’altra posizione in classifica, posizionandosi così al 101° posto, rispetto al 102° posto del ranking precedente.
TOP500 Campania, giunta ormai alla sua settima edizione, è un’indagine condotta da PwC, network internazionale leader della consulenza, con l’obiettivo di fornire una fotografia del tessuto imprenditoriale della regione Campania e di evidenziare, al tempo stesso, le dinamiche evolutive dei principali settori economici del nostro territorio.
La ricerca evidenzia le performance economico-finanziarie delle 500 aziende o gruppi industriali con il maggiore volume di fatturato e/o valore della produzione risultanti dagli ultimi bilanci depositati presso le locali Camere di Commercio.
In particolare, oggetto della ricerca sono state quelle aziende aventi sede legale e/o principale sede operativa in Campania, mentre sono state escluse le società e le holding finanziarie, le società in liquidazione e quelle per le quali il relativo bilancio non risulta ancora disponibile presso le banche dati ufficiali. La classificazione dei Settori economici è stata effettuata considerando i cosiddetti codici ATECO e le descrizioni dei vari business fornite dalle singole società nelle note integrative e nelle relazioni sulla gestione.

